PEC: as-fm[at]pec.cultura.gov.it   e-mail: as-fm[at]cultura.gov.it   tel: (+39) 0734 228739

CODICE IPA : JA16QD

CODICE FISCALE E PARTITA IVA : 90046660446

Archivio di Stato di Fermo

Struttura organizzativa

Decreto n. 3 del 11/07/2022

STRUTTURA ORGANIZZATIVA

Si fa presente che, a seguito dei vari pensionamenti e trasferimenti avvenuti negli ultimi anni questa Direzione ha avuto l’esigenza di ridefinire la nuova struttura organizzativa al fine di espletare le funzioni indifferibili ed essenziali di questo Archivio di Stato;

a seguito di presa visione dei fascicoli personali delle SSLL, e delle Declaratorie dei profili professionali della II, e III area sottoscritte tra l’Amministrazione e le OOSS (cfr circ. n.479 del 20.12.2010 e circ. n.393 del 04.10.2011) si specifica che gli incarichi uguali o assimilabili a quelli dei presenti livelli organizzativi, non necessitano di riconferme, mentre le nuove posizioni si ritengono assegnate per quanto disposto nel presente atto.

Ogni dipendente è tenuto a svolgere tutte le attività strumentali e complementari a quelle inerenti lo specifico profilo professionale, utilizzando altresì gli strumenti informatici, forniti dall’amministrazione, con i livelli di conoscenza e di capacità commisurati alla complessità delle prestazioni richieste in coerenza con il proprio profilo professionale di appartenenza, garantendo così il buon andamento e l’imparzialità dell’azione amministrativa.

Direzione

Direttore Francesca Mercatili;

Segreteria della Direzione: Fabio Campanella;

Comunicazione e relazioni esterne: Simonetta Serrani;

Servizio protocollo: Responsabile del Protocollo e flussi documentali Francesca Mercatili;

Servizio di Vigilanza e centralino:  Anselmo Squarcia.

 

Amministrazione

Gestione delle risorse umane: Fabio Campanella;

Relazioni sindacali: Francesca Mercatili, collaboratore Fabio Campanella;

Ufficio gestione risorse finanziarie: Responsabile Francesca Mercatili, collaboratore Simonetta Serrani;

Gestione del patrimonio edilizio e impiantistica di tutte le sedi: Responsabile Francesca Mercatili, collaboratore Annalisa Conforti;

Appalti e contratti: Responsabile Francesca Mercatili; collaboratore Anna Ciuti;

Servizio prevenzione e protezione dei rischi e sistema di gestione, salute e sicurezza sul posto di lavoro: Responsabile Francesca Mercatili, collaboratore Annalisa Conforti

Adempimenti legge 190/2014 (trasparenza): Responsabile Francesca Mercatili, collaboratore Simonetta Serrani;

Gestione patrimonio beni mobili: Consegnatario Francesca Mercatili;

Servizio Statistica: Simonetta Serrani.

Attività scientifica

Servizi di Sala per uso di studio e amministrativo: Responsabile Francesca Mercatili, collaboratori all’organizzazione dell’erogazione del servizio Annalisa Conforti, Simonetta Serrani, e gli Operatori di Vigilanza e Accoglienza  Anselmo Squarcia;

Servizio ricerche per corrispondenza: Responsabile Francesca Mercatili, collaboratori all’organizzazione dell’erogazione del servizio Annalisa Conforti, Simonetta Serrani;

Sistema informativi, Sito web e pagina Facebook: Responsabile Francesca Mercatili collaboratori: Annalisa Conforti, Simonetta Serrani.

Servizio di Fotoriproduzione: Responsabile Francesca Mercatili, collaboratori: Annalisa Conforti, Simonetta Serrani;

Attività didattica: Responsabile Francesca Mercatili, collaboratori: Annalisa Conforti, Simonetta Serrani;

Biblioteca: Responsabile Francesca Mercatili; collaboratore Simonetta Serrani.

Commissioni di Sorveglianza: Responsabile Francesca Mercatili.

Gestione depositi d'archivio e Incrementi e decrementi fondi archivistici Responsabile Francesca Mercatili, ausilio della Ditta incaricata per la movimentazione del materiale archivistico.

 

 

Il Direttore

Dott.ssa Francesca Mercatili

 

 



Ultimo aggiornamento: 15/12/2023